Acquaformosa saluta con emozione Papàs Raffaele De Angelis, nominato Vescovo dell’Eparchia di Piana degli Albanesi
Il religioso è stato nominato Vescovo dell’Eparchia di Piana degli Albanesi

Acquaformosa - Il Comune di Acquaformosa accoglie con profonda gioia e gratitudine la notizia della nomina di Papàs Raffaele De Angelis a Vescovo dell’Eparchia di Piana degli Albanesi, esprimendo l’orgoglio di un’intera comunità per uno dei suoi figli più amati.
Parroco stimato e guida spirituale di riferimento, Papàs Raffaele ha saputo trasformare la comunità acquaformositana in una vera famiglia di fede, grazie alla sua presenza discreta, al suo insegnamento autentico e a un impegno pastorale vissuto con dedizione e umanità.
“Ci mancherai, ma continueremo a camminare con la tua voce e il tuo esempio nel cuore” – afferma l’amministrazione comunale, che sottolinea come la gioia per questa nomina si intrecci inevitabilmente con il dolore del distacco.
A rendere ancora più toccante questo passaggio sono le stesse parole pronunciate da Papàs Raffaele:
“Io posso andare chissà dove, ma il mio cuore sarà sempre ancorato qui. Il primo amore non lo dimenticherò mai.”
Un legame profondo, quello tra il nuovo vescovo e la sua terra d’origine, che – come ricorda il Comune – non si spezzerà mai. “Anche noi non ti dimenticheremo mai, Papàs Raffaele. Sarai per sempre parte viva della nostra comunità e delle nostre preghiere.”
nità e delle nostre preghiere.