Acquaformosa entra nel Cammino dell’Arberia: accolto in Municipio Gennaro Sposato
Il narratore del territorio è impegnato in un viaggio alla scoperta dei paesi arbëreshë, delle loro tradizioni e dell’identità culturale delle comunità
Acquaformosa entra nel racconto del Cammino dell’Arberia, il progetto dedicato alla scoperta dei borghi arbëreshë, della loro storia, delle tradizioni e del patrimonio culturale che caratterizza queste comunità.
L'altra mattina il sindaco Annalisa Milione e il consigliere comunale Cesare Vicchio hanno accolto in Municipio Gennaro Sposato, narratore del territorio, impegnato in un viaggio attraverso i paesi arbëreshë per raccontarne le peculiarità, i paesaggi e l'identità culturale.
Il Cammino dell’Arberia non è soltanto un itinerario geografico, ma un percorso che punta a mettere in relazione territori e comunità, valorizzando un patrimonio fatto di storia, lingua, tradizioni e testimonianze ancora vive.
Anche Acquaformosa, con le sue radici e le sue bellezze, partecipa a questa iniziativa che guarda alla promozione di un turismo lento, autentico e sostenibile.
L’Amministrazione comunale ha espresso soddisfazione per l’opportunità di prendere parte al progetto, sottolineando l'importanza di iniziative capaci di dare visibilità alle identità locali e rafforzare i legami tra i centri arbëreshë.
Un ringraziamento è stato rivolto a Gennaro Sposato per aver scelto di includere Acquaformosa nel suo viaggio alla scoperta dell’Arberia.
14.1°