A Trebisacce il 2° Trofeo "Città di Trebisacce": un torneo di pallavolo di livello nazionale

Le semifinali prenderanno il via alle 10:00, mentre le finali si disputeranno a partire dalle 15:30, concludendo la giornata

A cura di Redazione
04 gennaio 2026 12:15
A Trebisacce il 2° Trofeo "Città di Trebisacce": un torneo di pallavolo di livello nazionale -
Condividi

Trebisacce - Trebisacce si prepara a ospitare, per la prima volta, un evento di grande prestigio nel mondo della pallavolo. Il 4 gennaio, a partire dalle ore 10:00, il Palazzetto dello Sport di C.da Rovitti sarà il palcoscenico del 2° Trofeo "Città di Trebisacce", un torneo che vedrà sfidarsi alcune delle migliori squadre giovanili di pallavolo a livello nazionale.

Dopo il successo della prima edizione, che nel 2023 ha visto il coinvolgimento delle migliori formazioni giovanili della provincia di Cosenza, la Nova Volley Trebisacce, in collaborazione con il consorzio Pallavolo Made in Sud e con il patrocinio del Comune di Trebisacce, presenta una seconda edizione che promette emozioni e alto livello sportivo.

Nel torneo Under 19, che si svolgerà in formato quadrangolare, le squadre partecipanti sono Avolio Nova Volley (squadra di casa), Asci Potenza, Ideal Talsano e Battipagliese Volley. Saranno 50 giovani atlete provenienti dal Centro-Sud Italia a contendersi il trofeo sul taraflex del palazzetto trebisaccese.

Le semifinali prenderanno il via alle 10:00, mentre le finali si disputeranno a partire dalle 15:30, concludendo la giornata con l'assegnazione del trofeo alla squadra vincitrice della seconda edizione del torneo. Un'opportunità per vivere lo sport giovanile in una delle sue manifestazioni più attese.

Segui CosenzaOk