A San Fili invita la presentazione del libro "Il Dono" di Paola Curia

L'appuntamento si terrà il 9 gennaio 2025, alle ore 18:00, presso il Teatro Gambaro di San Fili

A cura di Redazione
06 gennaio 2026 22:00
A San Fili invita la presentazione del libro "Il Dono" di Paola Curia -
Condividi

San Fili - Il Comune di San Fili ha il piacere di invitare la cittadinanza a un evento culturale di grande impatto emotivo: la presentazione del libro "Il Dono" di Paola Curia. L'appuntamento si terrà il 9 gennaio 2025, alle ore 18:00, presso il Teatro Gambaro di San Fili.

Il romanzo di Paola Curia si immerge nel cuore della Calabria più autentica, raccontando la storia di Michele Bruzzese, un adolescente costretto a maturare troppo presto a causa delle difficoltà della vita. Michele vive a San Girolamo degli Ulivi, un piccolo borgo nel sud della regione, dove la sua quotidianità è segnata dal lavoro nei campi, dalle responsabilità familiari e dal dolore della perdita della madre. Cresce accanto ai suoi fratelli, al padre solitario e alla nonna Lina, che rappresenta il suo principale punto di riferimento affettivo.

Nel corso dell’estate, l’incontro con Maria Luce Capani, una giovane milanese in vacanza, darà vita a un legame profondo e sincero. Questo rapporto, che supera le distanze sociali e i segreti del passato, spingerà entrambi a scoprire che le apparenze non sempre corrispondono alla realtà.

Segui CosenzaOk