A Cosenza il progetto di rimodulazione delle piste ciclabili
Cosenza – Riunione operativa questa mattina a Palazzo dei Bruzi per avviare il progetto di rimodulazione delle piste ciclabili in Via Sertorio Quattromani e nell’area del Centro commerciale “I Due Fi...

Cosenza – Riunione operativa questa mattina a Palazzo dei Bruzi per avviare il progetto di rimodulazione delle piste ciclabili in Via Sertorio Quattromani e nell’area del Centro commerciale “I Due Fiumi”. All’incontro hanno preso parte il Sindaco Franz Caruso, l’Assessore alla mobilità e ai trasporti di Palazzo dei Bruzi, Damiano Covelli e i dirigenti del settore urbanistica Francesco Azzato e del settore Manutenzione, Raffaele Notti. Il progetto di rimodulazione delle piste ciclabili ha come obiettivo principale quello di garantire la sicurezza degli utenti e di ampliare la rete ciclabile esistente.
“Dall’inizio del nostro mandato – ha sottolineato il Sindaco Franz Caruso – abbiamo ricevuto numerose richieste da parte dei cittadini, sia automobilisti che ciclisti, per migliorare la sicurezza delle infrastrutture dedicate alla mobilità ciclabile. L’intervento che ci apprestiamo a realizzare rappresenta un passo importante verso una mobilità più sicura e sostenibile. Daremo avvio al nostro progetto, prima con la demolizione delle piste ciclabili di Via Sertorio Quattromani e nell’area del centro commerciale “I Due Fiumi”, per poi passare alla realizzazione di nuove piste ciclabili secondo un piano di razionalizzazione degli interventi.