(VIDEO) Crotone - Salva una donna dall'aggressione di un Rottweiler, il racconto di Stefano Astore

Crotone – Si chiama Stefano Astore, ha 32 anni, lavora presso Poste Italiane. Lui e la compagna risiedono a Farina, in una villetta, e aspettano una bambina. Nei giorni scorsi, proprio mentre era in c...

A cura di Redazione
01 marzo 2024 11:49
Condividi

Crotone – Si chiama Stefano Astore, ha 32 anni, lavora presso Poste Italiane. Lui e la compagna risiedono a Farina, in una villetta, e aspettano una bambina. Nei giorni scorsi, proprio mentre era in casa, ha sentito delle urla provenire dalla villetta accanto alla sua, non esitando a scendere ed entrare per salvare la vicina di casa dall’attacco del proprio cane domestico, un Rottweiler.

Ero a casa mia, e ho visto la ragazza nel giardino di casa sua in condizioni pessime, con molto sangue. Prima mi sono messo ad urlare, e poi sono sceso subito, per prestarle soccorso”.

Davanti ai suoi occhi la scena dell’aggressione: “Ho visto manteneva la calma, ho cercato subito di distogliere l’attenzione del cane. Tra un morso a me e uno a lei siamo riusciti a toglierlo fuori dal giardino”.

Poi la chiamata al Pronto Soccorso, dopo aver fatto in modo che il cane fosse lontano, fuori nel giardino. Stefano ha subito diversi morsi, ma contento di aver prestato celere soccorso. Questa mattina, il Comune di Crotone ha voluto ringraziare Stefano, figlio di Vittorio Astore, dipendente comunale. “Ora siamo rimasti in contatto. Ci siamo conosciuti in questa spiacevole occasione. Questa esperienza mi ha insegnato ad essere pronti sempre a dare una mano agli altri, magari questo può essere fonte di ispirazione, col significato di non tirarsi mai indietro per aiutare gli altri”.

Il sindaco Voce a nome di tutta la comunità cittadina ha voluto ringraziarlo nella Casa Comunale consegnandogli un attestato nel quale esprimendo la riconoscenza della comunità cittadina si sottolinea il nobile gesto di altruismo e generosità.

Un gesto bellissimo, un esempio per tutti. Siamo orgogliosi di te. Incurante del pericolo non ti sei girato dall’altra parte salvando una vita. Grazie di cuore a nome di tutta la comunità cittadina” ha detto il sindaco nel conferire l’attestato.

Segui CosenzaOk