Vaccarizzo Albanese, orari estivi ridotti per gli uffici comunali: stop ai rientri pomeridiani fino al 21 agosto

Orario solo antimeridiano per gli uffici del Comune a causa del caldo e delle ferie estive. Si torna alla normalità dal 1° settembre

A cura di Redazione
05 agosto 2025 16:00
Vaccarizzo Albanese, orari estivi ridotti per gli uffici comunali: stop ai rientri pomeridiani fino al 21 agosto -
Condividi

VACCARIZZO ALBANESE (CS), lunedì 4 agosto 2025
A causa delle temperature elevate e della diminuzione dell'afflusso di pubblico, il Sindaco Antonio Pomillo ha firmato un’ordinanza che dispone la sospensione dei rientri pomeridiani degli uffici comunali nei giorni di martedì e giovedì, nel periodo compreso tra lunedì 4 agosto e giovedì 21 agosto 2025.

Solo orario antimeridiano per il periodo estivo

Durante queste settimane, gli uffici resteranno aperti esclusivamente di mattina. Il provvedimento è stato adottato anche in virtù delle numerose richieste di ferie da parte del personale e resterà valido salvo urgenze documentate che richiedano l’apertura straordinaria.

Ripristino dell'orario regolare dal 1° settembre

La misura è temporanea: a partire da lunedì 1 settembre 2025 gli uffici torneranno a seguire la consueta programmazione. Le ore non lavorate saranno recuperate secondo le disposizioni dei Responsabili di Settore oppure scalate dalle ferie entro il 31 dicembre 2025. In caso contrario, si procederà con la decurtazione dello stipendio, come previsto dalle norme in vigore.

Consultazione dell’avviso pubblico

I cittadini sono invitati a consultare l’avviso pubblico disponibile sul sito istituzionale del Comune per organizzare per tempo le eventuali pratiche. Una copia del provvedimento è stata trasmessa anche alla Stazione dei Carabinieri di San Giorgio Albanese

Segui CosenzaOk