Un Morso al Sapore - Una mousse di cioccolato e noci
Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta, per la mia rubrica golosa un "Un Morso al Sapore"..

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta, per la mia rubrica golosa un “Un Morso al Sapore”
Questa sera voglio preparare con voi una Mousse di cioccolato e noci
Ingredienti per 4 persone :
- 350 ml di latte di cocco
- 60 grammi di cioccolato fondente grattugiato
- 2 cucchiai da caffè di malto di riso
- 25 grammi di noci
- zucchero di canna q.b.
- sale grigio q.b.
Iniziamo versando in un pentolino il latte di cocco e ricaliamolo a fuoco vivace , prima di iniziare a il bollore , abbassiamo il fuoco e aggiungiamo il cioccolato grattugiato.
Mescoliamo per bene fino a che il cioccolato non si sarà ben sciolto , poi aggiungiamo il malto e il sale grigio e mescoliamo ancora.
Togliete dal fuoco , creiamo una crema con le noci , mettiamole in un frullatore con un po di zucchero di canna e un pò di acqua e frulliamo il tutto fino ad attenere una crema , uniamola nella pentolina con il cioccolataio e giriamo il tutto con una frusta fin quando la crema non si sara sciolta per bene e incorporata all’altra crema.
Lasciamo raffreddare il composto per circa 25 minuti e poi mettiamolo in 4 coppette , mettiamole in frigo per circa due ore e mezza e poi serviamo con sopra una granella di noci per decorare , volendo possiamo anche mettere un pò di panna di soia spray .
Se decidete di farlo mi raccomando fatemi sapere come lo avete trovato e inviatemi le foto.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a venerdì con la mia rubrica le vie del gusto così da scoprire una nuova prenotazione di gusto nella nostra bella città di Cosenza.
Il gastronomo con il baffo Piero Cantore