Un Morso al Sapore - Una cacio e pepe fenomenale
Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del venerdì con una fantastica ricetta , per la mia rubrica golosa...

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del venerdì con una fantastica ricetta , per la mia rubrica golosa “Un Morso al Sapore”.
Questa sera voglio preparare con voi una cacio e pepe fenomenale donandoci un trucchetto per evitare che non venga bella cremosa.
E si oggi voglio darvi un trucchetto fenomenale per realizzare una buona cacio e pepe da chef in chiave gourmet.
Vi basterà inserire in un bicchiere per mix ad immersione il pecorino romano , l’olio d’oliva, un po’ d’acqua e frulliamo il tutto fino ad ottenere una bella crema. A questo punto aggiungiamo l’ingrediente segreto un cucchiaio di maezena e frulliamo.
Dopo di che in una padella tostiamo un po’ di pepe nero e dopo aggiungiamo un fo d’acqua. Completiamo la cottura degli spaghetti all’interno della padella, completiamo aggiungendo la crema di pecorino romano e saltiamo il tutto finché non risulta bello cremoso , serviamo con un po’ di pepe nero sopra.
Sentirete che bella pasta cremosa gusto molto particolare ed intensa tutta da provare.
Anche se salterete la pasta a fuoco vivace il formaggio non stralcerà. Poi un’altro trucchetto e quello di fare metà grana padano stagionata 24 mesi e metà pecorino romano entrambi grattugiati.
Se decidete di farlo mi raccomando fatemi sapere come lo avete trovato e inviatemi le foto.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a martedì con la mia rubrica le vie del gusto così da scoprire una nuova prenotazione di gusto nella nostra bella città di Cosenza.
Il gastronomo con il baffo Piero Cantore