Un morso al sapore - Semplice e sfiziosa la treccia di mozzarella ripiena

Un morso al sapore – Bentornati a tutti i miei lettori ecco il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta, per la mia rubrica golosa un morso di sapore.Questa sera voglio pre...

A cura di Redazione
26 novembre 2024 18:00
Un morso al sapore - Semplice e sfiziosa la treccia di mozzarella ripiena -
Condividi

Un morso al sapore – Bentornati a tutti i miei lettori ecco il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta, per la mia rubrica golosa un morso di sapore.
Questa sera voglio preparare con voi una ricetta molto semplice ma molto sfiziosa. Per arricchire i vostri antipasti o come secondo non potete non fare le trecce di mozzarella ripiene.

Ecco alcune idee, ma prima iniziamo dalla scelta della treccia io adoro quelle del Caseificio Fresco di Sila di Camigliatello Silano, sono buonissime e poi fatte senza fermenti proprio come piace a me.
Iniziamo spaccando la treccia a metà e inseriamo sopra un filo d’olio extravergine d’oliva di quello buono.

Ecco qualche farcitura golosa: un po’ di pesto di basilico e capocollo calabrese tagliato molto fino, un’altra e un classico con crema di pistacchio e mortadella molto goduriosa.
Per finire quella con la n’duja, in questo caso uso la crema di n’duja che faccio con 60% passata di pomodoro e 40% n’duja rigorosamente di Spilinga.
Sentirete che esplosione di gusto in bocca, poi se volete renderla più gourmet vi consiglio di completare con un po’ di fili di miele, così sorprenderete i vostri commensali.

Se decidete di farlo mi raccomando fatemi sapere come lo avete trovato e inviatemi le foto.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a venerdì con la mia rubrica le vie del gusto così da scoprire una nuova prenotazione di gusto nella nostra bella città di Cosenza.

Il Gastronomo con il Baffo

Segui CosenzaOk