Un Morso al Sapore - Scopriamo i bastoncini croccanti di tofu

Un Morso al Sapore – Bentornati a tutti i miei lettori, torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta per questa mia rubrica golosa.Questa sera voglio preparare con voi ...

A cura di Redazione
21 gennaio 2025 18:00
Un Morso al Sapore - Scopriamo i bastoncini croccanti di tofu -
Condividi

Un Morso al Sapore – Bentornati a tutti i miei lettori, torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta per questa mia rubrica golosa.
Questa sera voglio preparare con voi Bastoncini croccanti di tofu

Ingredienti per 4 persone

  • 500 grammi di tofu
  • 20 cl di olio d’oliva
  • 40 grammi di semi di sesamo
  • 100 grammi di farina
  • 80 grammi di pane grattugiato
  • Olio di semi di girasole
  • sale e pepe q.b.

Preparazione

Partiamo tagliando il tofu a bastoncini (forse vi domanderete cos’è il tofu: è uno dei tanti alimenti che si possono ottenere a partire dalla soia, un vegetale completo, ricco di sostanze nutritive. È proprio per queste caratteristiche che la soia è tanto diffusa nel mondo veg, perché può essere una buona alternativa ai prodotti caseari o ad altri alimenti di origine animale.) asciugatelo con carta da cucina, in un patto mescolate il sesamo e il pangrattato.

Mettete l’olio in una ciotola con sale e pepe bagnateci i bastoncini di tofu, prendete un’altro piatto e metteteci la farina, passate prima i bastoncini nella farina e poi nel mix di pangrattato e sesamo.
Finita questa operazione friggeteli in una padella un paio di minuti per lato. Scolateli su carta da cucina e disponeteli in un piatto.

Li potete accompagnare con del radicchio saltato in padella o volendo con delle patate schiacciate o mangiarli semplicemente senza nulla come antipasto, a voi la scelta in ogni caso risulteranno molto gustose da provare.

Se decidete di farlo mi raccomando fatemi sapere come lo avete trovato e inviatemi le foto.

Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.

Appuntamento a venerdì con la mia rubrica le vie del gusto così da scoprire una nuova prenotazione di gusto nella nostra bella città di Cosenza. 

Segui CosenzaOk