Un Morso al Sapore - Rigatoni al sugo con polpettine
Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta, per la mi...

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta, per la mia rubrica golosa un “Un morso al sapore”:
Questa sera voglio preparare con voi il piatto della domenica, semplice da preparare ma da sapore unico con mille sfaccettature , sto parlando dei rigatoni al sugo con le polpettine.
Come prima cosa vanno preparate le polpettine con la classica ricetta , io uso per il 70 percento carne di maiale principalmente il prosciutto di maiale tritato per il 50 % ed un 20 % di pancetta.
Il restante 30 % uso la mollica di pane ammollata con un po’ di latte , impasto il tutto con le spezie e l’uovo , faccio le polpettine e le cuocio nella passata di pomodoro , quando sono cotte le salto con i rigatoni.
La passata di pomodoro prenderà del sapore della carne così da donare un gusto unico al nostro primo piatto
Se decidete di farlo mi raccomando fatemi sapere come lo avete trovato e inviatemi le foto.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” Cosenza tutta da gustare ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a venerdì con la mia rubrica le vie del gusto così da scoprire una nuova prenotazione di gusto nella nostra bella città di Cosenza.
Il gastronomo con il baffo Piero Cantore