Un Morso al Sapore - Pizza fritta con la farina alle castagne
Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta per la mia rubrica golosa un "Un Morso al Sapore"....

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta per la mia rubrica golosa un “Un Morso al Sapore”.
Questa sera voglio preparare con voi la pizza fritta con la farina alle castagne , come sempre si inizia dagli ingredienti per 4 persone
250 grammi di farina manitoba
50 grammi di farina di castagne
15 cl di acqua
10 grammi di sale
12 grammi di lievito fresco
200 grammi di provola
100 grammi di funghi trifolati
Preparazione
Uniamo le due farine , prendiamo una ciotola abbastanza grande e inseriamo il lievito e il sale, sciogliamoli nel l’acqua aiutandovi con le mani.
Aggiungete le farine poco alla volta e mescolate prima con la spatola e dopo con la mano.
Quando comincia ad accorparsi per bene continuate ad impastare su un piano di lavoro fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Prendete un vassoio mettete sotto della farina 00 , ponete sopra la palla di impasto , un altro po di farina poggiate sopra uno straccio umido e lasciate riposare per almeno 6 ore a temperatura ambiente.
Passato questo tempo riprendete l’impasto e formate 4 palline. Lasciatele lievitare 2-3 ore sul vassoio infarinate e coprite con un panno umido.
Trascorso il riposo stendete le palline di impasto e cuocete in abbondante olio di arachidi fino a doratura.
A questo punto la nostra pizza e ben calda disponete sopra la Provola a cubetti e i funghi trifolati caldi .
Se volete farla sciogliere prima la Provola mettetela a fatte sottili o ripassatela nel forno.
Volendo potete anche farla ripiena a voi la scelta.
Il nostro antipasto e pronto per essere gustato
Se decidete di farlo mi raccomando fatemi sapere come lo avete trovato e inviatemi le foto.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” Cosenza tutta da gustare ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a venerdì con la mia rubrica le vie del gusto così da scoprire una nuova prenotazione di gusto nella nostra bella città di Cosenza.