Un morso al sapore - Pecorino crotonese arrosto con confettura di fichi
Un morso al sapore – Bentornati a tutti i miei lettori, torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta per la mia rubrica golosa un morso di sapore.Questa sera voglio pre...

Un morso al sapore – Bentornati a tutti i miei lettori, torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta per la mia rubrica golosa un morso di sapore.
Questa sera voglio preparare con voi del pecorino Crotonese fresco arrosto da abbinare con una gustosa confettura di fichi cosentini, un abbinamento straordinario da provare.
Ma adesso passiamo alla preparazione del pecorino arrostito , lo prepareremo all’interno di una padella antiaderente, prendiamo una fetta di pecorino tagliata al centro per lungo di circa mezzo dito.
Cosa importante la fetta deve essere intera e con tutta la crosta che ci aiuterà in cottura a mantenere il tutto compatto.
Per questa preparazione bisogna usare un pecorino Crotonese fresco non stagionato così da ottenere una parte croccante fuori ma un cuore bello filante.
Passatelo sotto l’acqua corrente, poi padella sul fuoco e quando risulta bella calda rovente inseriamo le fettine, mi raccomando massimo due per volta dobbiamo stare attenti a non abbassare troppo la temperatura della padella, poiché se si abbassa troppo non viene quella bella crosticina che piace a noi.
Le faremo stare due minuti per lato e le gireremo delicatamente ma con colpo deciso con l’aiuto di una spatola di plastica resistente ed adatta.
Eccole pronte per essere degustate affianco ad una buona confettura.
Se decidete di farlo mi raccomando fatemi sapere come lo avete trovato e inviatemi le foto.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook “le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a venerdì con la mia rubrica le vie del gusto così da scoprire una nuova prenotazione di gusto nella nostra bella città di Cosenza.