Un morso al sapore - L'eccellenza del territorio con Vinitaly 2024
Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta , per la mia rubrica golosa un morso di sapore,Questa sera però non voglio proporvi una...

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta , per la mia rubrica golosa un morso di sapore,
Questa sera però non voglio proporvi una ricetta ma parlarvi di una manifestazione importante che si sta tenendo in questi giorni a Verona il Vinitaly 2024.
Una manifestazione molto importante che vede come protagonista il vino , anche quest’anno sono molte le cantine presenti da tutte le regioni italiane , anche la nostra regione e presente con uno stand dedicato alle degustazioni ed attività varie attività , poi intorno i vari stand dei produttori calabresi così da occupare quasi tutto il padiglione 12.
Una grande opportunità per vari conoscere i vini calabresi al panorama Nazionale ed internazionale.
Sono già stati due giorni molto intensi per i vari produttori presenti , come sempre un grande affluenza di publico , che vuole degustare e conoscere come sarà la nuova annata.
La regione Calabria oltre a dare l’opportunità anche ad i piccoli produttori di poter esporre ha riunito tutte le aziende calabresi in un unico padiglione.
Io però oggi voglio parlarvi dello stand della cantina Spadafora 1915 , anche quest’anno presente al Vinitaly con il suo Stand padiglione 12 stand C4.
In questi tre giorni sono state tante le persone che hanno degustato i loro vino , la nuova annata e stata molto apprezzata , il Vinitaly e sempre un occasione importante dove poter presentare le nostre etichette, così ci ha dichiarato Ippolito Spadafora titolare dell’azienda.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a venerdì con la mia rubrica le vie del gusto così da scoprire una nuova prenotazione di gusto nella nostra bella città di Cosenza.
Piero Cantore, il gastronomo con il baffo