Un morso al sapore - E' tempo di brioche con n'duja e pecorino
Un morso al sapore – Bentornati a tutti i miei lettori, torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta, per questa mia rubrica golosa. Questa sera voglio preparare con vo...

Un morso al sapore – Bentornati a tutti i miei lettori, torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta, per questa mia rubrica golosa.
Questa sera voglio preparare con voi una brioche con il tuppo salata, all’interno inserirò il pecorino Crotonese fuso e la n’duja di Spilinga.
Una merenda, questa, che risulterà non solo veloce ma vi assicuro golosissima.
Ma adesso passiamo alla preparazione, come prima cosa dobbiamo trovare una panetteria che realizza le brioches con il tuppo salate o in caso non troppo zuccherate, sempre se non va di farle a casa.
Dopo di che facciamo ammorbidire qualche cucchiaio di n’duja rigorosamente di Spilinga nel microonde, nel frattempo spacchiamo la nostra brioche a metà, prendiamo una bella fetta di pecorino Crotonese fresco e la facciamo sciogliere sempre nel microonde.
Mentre il pecorino diventa bello fuso spalmiamo la nostra n’duja su entrambe le metà della brioche e poi al centro inseriamo il pecorino.
Già dal primo morso vi conquisterà , la morbidezza della brioche si unirà alla sapidità della n’duja, e poi il pecorino fuso renderà il tutto molto gudirioso. La nota piccante la sentiremo verso la fine ma la cremosità del formaggio fuso ci preparerà per il boccone successivo.
Se decidete di farlo mi raccomando fatemi sapere come lo avete trovato e inviatemi le foto.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook “le vie del gusto su CosenzaOk” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a venerdì con la mia rubrica le vie del gusto così da scoprire una nuova prenotazione di gusto nella nostra bella città di Cosenza.