Un morso al sapore: da Zianè, il gusto dello street food napoletano

Un morso al sapore – Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del venerdi con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e...

A cura di Redazione
01 marzo 2024 18:00
Un morso al sapore: da Zianè, il gusto dello street food napoletano -
Condividi

Un morso al sapore – Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del venerdi con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di cosenza , per la mia rubrica golosa le vie del gusto.

Questa sera voglio raccontarvi il mio morso di sapore dato ad una fantastica prodotto della gastronomia napoletana il panino napoletano. Sono stato da Ziane’ a Quattromiglia di Rende su viale Marconi qui potrete degustare tutte sfiziosità dello street food partenopeo.

Io questa volta ho deciso di provare il loro panino napoletano , dell’impasto di pane steso , poi inserito sopra la provola a cubetti , il salume napoli a striscioline e della mozzarella fiordilatte. Il tutto viene arrotolato e poi tagliato a pezzetti ed infornato.

Il suo sapore e straordinario il gusto delicato della provola ed il fiordilatte viene contrastato dalla sapidità del salume napoli. Al palato tutti gli ingredienti sono equilibrati ed in armonia tra di loro. Ricco e completo di condimento , ottimo sia l’impasto che risulta croccante fuori ma morbido e scioglievole all’interno , anche il profumo e fenomenale e la cottura perfetta con nessuna parte carbonizzata o troppo cotta. Devo dire che questa preparazione preparata dal maestro pizzaiolo Espedito Ammirata e davvero gustosa. Io amo lo street food napoletano ed in questo locale , vi posso assicurare, lo potete degustare come quello che trovate nei vicoli di Napoli.

Se decidete di seguire il mio consiglio mi raccomando fatemi sapere che ne pensate 

Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.

Appuntamento a martedì con la mia rubrica un morso di sapore così da scoprire una nuova e gustosa ricetta.

Segui CosenzaOk