Un Morso al Sapore – Controfiletto da sogno alla griglieria a vista
Un Morso al Sapore – Bentornati a tutti i miei lettori!Torna il nostro consueto appuntamento del venerdì con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e la bravura di ristoratori...

Un Morso al Sapore – Bentornati a tutti i miei lettori!
Torna il nostro consueto appuntamento del venerdì con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e la bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza.
Per la mia rubrica golosa “Le Vie del Gusto”, questa sera voglio raccontarvi la mia degustazione alla Griglieria a Vista, in via Rossini, a Quattromiglia di Rende.
Il protagonista del piatto? Un controfiletto che si scioglie in bocca, accompagnato da una salsina alla birra e guanciale croccante calabrese.
Un connubio davvero gudurioso, un’esplosione di sapori in bocca. La cremina, realizzata con una riduzione al roux, regalava un sapore deciso e leggermente amarognolo, perfettamente bilanciato dal tocco finale di sapidità e croccantezza del guanciale saltato in padella.
La cottura della carne era perfetta: rosata e uniforme all’interno, con una superficie che mostrava una splendida reazione di Maillard, senza parti bruciate ma tutto caramellizzato alla perfezione.
In bocca, la carne era tenerissima ma compatta alla masticazione, con un gusto intenso come solo la carne al sangue può offrire.
Anche l’impiattamento era curato, con colori e abbinamenti cromatici piacevoli alla vista.
Una carne davvero fatta bene, quindi complimenti a tutto lo staff, sia per l’accoglienza che per l’attenzione in sala e in cucina.
Se decidete di provarla, inviatemi le vostre foto e fatemi sapere come avete trovato questo mio consiglio!
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook “Piero Cantore”.
Mi raccomando, non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione provata in giro per la provincia di Cosenza.
E se ancora non lo avete fatto, vi invito a iscrivervi al gruppo Facebook “Cosenza tutta da gustare”, così da non perdere nessuna delle delizie che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a martedì con la mia rubrica “Un Morso di Sapore”, per scoprire insieme una nuova e gustosa ricetta!