Un morso al sapore... alla grigliata di pesce
Tipico sapore dolciastro e molto aromatico , buona persistenza in bocca dopo averlo declutito , entrambi si sentiva che erano di ottima qualità

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di cosenza , per la mia rubrica golosa le vie del gusto.
Questa sera voglio raccontarvi la mia degustazione ristorante Due Nodi a Lamezia terme e non a Cosenza.
Loro sono specializzati sulla cucina di pesce ma fanno anche una pizza gourmet molto particolare.
Ma torniamo alla preparazione che vi racconto oggi e una grigliata mista di pesce molto interessante.
Il piatto non aveva una presentazione impeccabile , si i vari componenti si notava che erano messi un po' a casaccio senza un criterio estetico , ma il profumo che veniva era favoloso se chiudevo gli occhi sembrava che ero sulla spiaggia un profumo di mare eccezionale.
Anche la varietà era importante tutti pesci di alto profilo , ho deciso di iniziare dallo scampo , bello grande e già tagliato a metà così da facilitare al commensale l'estrazione della polpa interna. Al palato risultava sodo con un gusto molto intenso riempiva in modo piacevole il palato. Poi sono passato al gamberone anche esso dalla polpa soda e dal gusto intenso.
Tipico sapore dolciastro e molto aromatico , buona persistenza in bocca dopo averlo declutito , entrambi si sentiva che erano di ottima qualità.
Dai crostacei sono passato ai molluschi con la seppia , arrostita perfettamente con una buona reazione di maillard esterna senza parti bruciate , bella morbida ed al morso risultava perfetta non stoppaciosa sinonimo di una cottura al punto giusto.
Poi è arrivato il momento del pesce spada anch'esso cotto alla perfezione non secco ma umido all'interno. Ho concluso la mia degustazione con il tonno rosso pinna gialla davvero molto buon , esternamente ottima cottura buona caratterizzazione degli zuccheri così da ottenere una buona crosticina , all'interno lasciato rosso così da poterlo gustare al meglio in tutta la sua intensità.
Davvero ottimo pesce di ottima qualità ma anche complimenti a chi la preparato.
Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook " Cosenza tutta da gustare " così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a martedì con la mia rubrica un morso di sapore così da scoprire una nuova e gustosa ricetta