Un morso al sapore... al cipollotto rosso di Tropea

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta , per la mia rubrica golosa un morso di sapore.Questa sera voglio preparare con voi il...

A cura di Redazione
24 settembre 2024 18:00
Un morso al sapore... al cipollotto rosso di Tropea -
Condividi

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta , per la mia rubrica golosa un morso di sapore.
Questa sera voglio preparare con voi il cipollotto di cipolla rossa di Tropea sfizioso
Iniziamo prendendo dei cipollotti di cipolla rossa di Tropea, tagliamo l’estremità delle radici , laviamo il tutto sotto l’acqua corrente.

Leviamo i primi due petali , lasciamo la parte verde semi lunga , arrotoliamol nella parte de cipollotto una fettina di pancetta fresca sottile.

Mettiamo il cipollotto su una brace calda e facciamo cuocere lentamente , spennellare spesso sopra un po’ di burro fuso aromatizzato alla paprika dolce , cuocete girando da tutti i lati e facendo attenzione che la parte verde non si brucia.

Quando il tutto e arrivato a cottura tagliamolo a rondelle e serviamo vicino una salsa yogurt.
Sentirete che gusto vi assicuro che uno tirerà l’altro.
Se decidete di farlo mi raccomando fatemi sapere come lo avete trovato e inviatemi le foto.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a venerdì con la mia rubrica le vie del gusto così da scoprire una nuova prenotazione di gusto nella nostra bella città di Cosenza.

Segui CosenzaOk