Un morso al sapore ai funghi Cardoncelli

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta , per la mia rubrica golosa un morso di sapore.Questa sera voglio proporre uno Spaghett...

A cura di Redazione
02 luglio 2024 18:01
Un morso al sapore ai funghi Cardoncelli -
Condividi

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta , per la mia rubrica golosa un morso di sapore.

Questa sera voglio proporre uno Spaghetti con funghi Cardoncelli fenomenale. Come sempre iniziamo dagli Ingredienti per 4 persone:

320 gi di spaghetti ai 5 cereali
10 Cardoncelli di media grandezza
10 cucchiai di olio extravergine d’oliva
250 g di pomodorini pachino o datterini
Mezza cipolla rossa
Prezzemolo q.b.
Sale q.b.

Far soffriggere la cipolla tritata nell’olio e unirvi i Cardoncelli, precedentemente puliti e affettati sottilmente. Cuocerli per 20 minuti a fuoco basso, aggiungendo anche i pomodorini tagliati a metà. Regolare di sale e insaporire con una manciata di prezzemolo. Nel frattempo, preparare del “roux” con olio e farina di riso, amalgamando bene con una frusta e aggiungerlo ai funghi. A parte, cuocere gli spaghetti in una pentola con acqua bollente leggermente salata e scolarli molto al dente. Unirli nel tegame del condimento, insieme a due mestoli di acqua di cottura. Mescolare o sul fuoco fino a fare amalgamare per bene tutto. Quando gli spaghetti saranno cotti il piatto è pronto per essere servito ben caldo a tavola.

Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di iscrivervi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a venerdì con la mia rubrica le vie del gusto così da scoprire una nuova prenotazione di gusto nella nostra bella città di Cosenza.

Segui CosenzaOk