Un morso al sapore.... agli ovuli della Sila
Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta , per la mia rubrica golosa un morso di sapore.Questa sera vi do una bella e gustoso no...

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta , per la mia rubrica golosa un morso di sapore.
Questa sera vi do una bella e gustoso notizia in Sila da qualche settimana sono usciti oltre che i porcini anche gli ovuli.
Fungo molto gustoso e pareggiato , se decidete di andarli a cercare e non di comprarli da fungaioli esperti , vi consiglio di farli vedere prima di mangiarli ad un micologo per evitare di avere problemi.
Oltre a questa breve ma onerosa parentesi questo e un fungo straordinario che come il porcino si può consumare crudo ad insalata.
Se decidete di optare per questa preparazione vi consiglio di utilizzare quelli piccoli ed ancora chiusi , pulirli per bene a tagliateli a fette molto sottili , io preferisco usare una mandolino o una taglia tartufi così da ottenere un bel taglio sottile.
Come condimento io lo preparo con un buon olio extravergine d’oliva, qualche goccia di limone un pizzico di sale e pepe , per finire un po’ di peperoncino fresco e un po’ di foglioline di prezzemolo fresco.
Il gusto delicato ma deciso degli ovuli contrasterà perfettamente con il pizzico di piccante.
Adoro questo condimento e l’insalata di ovuli.
Se decidete di farlo mi raccomando fatemi sapere come lo avete trovato e inviatemi le foto.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a venerdì con la mia rubrica le vie del gusto così da scoprire una nuova prenotazione di gusto nella nostra bella città di Cosenza.