Trebisacce - "Notte Rosa del Vino 2025": un brindisi all'impegno femminile nell'enologia
Trebisacce - La Notte Rosa del Vino torna per la sua 5ª edizione con un evento speciale dedicato a celebrare il fondamentale contributo delle donne nel mondo del vino, ...

Trebisacce – La Notte Rosa del Vino torna per la sua 5ª edizione con un evento speciale dedicato a celebrare il fondamentale contributo delle donne nel mondo del vino, sia in Italia che all’estero. L’iniziativa, ideata e diretta dal direttore artistico Francesco Pingitore, vede quest’anno una novità importante: la presenza di Vincenza Folgheretti, Consulente-Enologa, in qualità di madrina della manifestazione.
L’evento si terrà il 4 e 5 luglio 2025 tra Trebisacce e l’alto Ionio, sulla splendida costa ionica, offrendo due giornate ricche di eventi, degustazioni e cerimonie di premiazione. La Notte Rosa del Vino 2025 intende riconoscere l’impegno di donne provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero. Saranno premiate per il loro contributo alla cultura e alla promozione del vino, in ambiti che spaziano dalla produzione alla comunicazione, dal giornalismo al marketing e all’enoturismo. Le premiate rappresentano un vero e proprio “mosaico di talenti che con compassione e professionalità portano avanti la tradizione vinicola dei loro territori”.