Trebisacce, il Sindaco Mundo scrive ad ANAS: “Condizioni inaccettabili lungo gli svincoli della SS106”
Con una nota ufficiale indirizzata ad ANAS, il Sindaco di Trebisacce, Avv. Franco Mundo, ha denunciato le gravi condizi..

Con una nota ufficiale indirizzata ad ANAS, il Sindaco di Trebisacce, Avv. Franco Mundo, ha denunciato le gravi condizioni in cui versano gli svincoli della Strada Statale 106 nel tratto ricadente all’interno del territorio comunale, con particolare riferimento all’accesso al centro storico.
La segnalazione, inviata il 17 giugno, mette in evidenza una serie di criticità che compromettono il decoro urbano e la sicurezza della viabilità: cumuli di rifiuti non rimossi, vegetazione incolta e oleandri abbandonati sotto i guard rail rappresentano – secondo quanto riportato – un serio pericolo per automobilisti e cittadini.
Nella comunicazione, il primo cittadino ha chiesto con urgenza un intervento risolutivo da parte dell’ente preposto, finalizzato alla completa pulizia e manutenzione degli svincoli sud, centro e nord lungo la SS106 E90.
“È necessario restituire decoro e sicurezza agli ingressi della nostra città”, sottolinea il Sindaco Mundo, esprimendo l’auspicio di una rapida presa in carico da parte di ANAS.
L’Amministrazione Comunale ha infine assicurato che continuerà a monitorare costantemente la situazione, mantenendo alta l’attenzione e sollecitando con determinazione ogni intervento utile a garantire la piena vivibilità degli spazi pubblici.