Trebisacce, il Premio Enotria alla Cultura al prof. Antonio Miniaci

Il Comune di Trebisacce, attraverso una nota ufficiale, ha annunciato con orgoglio il conferimento del Premio Enotria alla Cultur..

A cura di Redazione
25 giugno 2025 18:00
Trebisacce, il Premio Enotria alla Cultura al prof. Antonio Miniaci -
Condividi

Il Comune di Trebisacce, attraverso una nota ufficiale, ha annunciato con orgoglio il conferimento del Premio Enotria alla Cultura al professor Antonio Miniaci, figura di spicco nel panorama intellettuale calabrese. L’iniziativa si è svolta domenica 22 giugno 2025, nell’ambito delle attività promosse dall’Associazione Enotria.

Giornalista, scrittore, saggista e critico letterario, il professor Miniaci è stato insignito del riconoscimento per il suo instancabile impegno nella tutela e nella valorizzazione della memoria collettiva. La sua opera rappresenta un punto di riferimento culturale per l’intera comunità, capace di tradurre in parole la complessità e la ricchezza del territorio.

Il Premio Enotria nasce con l’intento di celebrare le eccellenze che, attraverso la cultura, contribuiscono alla crescita sociale, artistica e identitaria del territorio. In questo contesto, la figura del professor Miniaci è stata riconosciuta come emblematica di un sapere vissuto e condiviso, capace di lasciare un’impronta autentica e duratura nella vita collettiva.

L’Amministrazione comunale ha espresso un sentito ringraziamento all’Associazione Enotria per aver promosso un’iniziativa che mette al centro il valore della conoscenza come patrimonio vivo. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al professor Miniaci, “per aver saputo trasmettere cultura con passione, competenza e profonda umanità”.

Segui CosenzaOk