Tragedia sui binari a Praia a Mare: uomo investito da un treno
Un uomo è stato colpito ieri sera da un treno in transito sulla linea ferroviaria nei pressi di Praia a Mare, in provincia di Cosenza....

Un uomo è stato colpito ieri sera da un treno in transito sulla linea ferroviaria nei pressi di Praia a Mare, in provincia di Cosenza.
L’incidente è avvenuto intorno alle 21:30, nei dintorni del Santuario della Madonna della Grotta.
La circolazione ferroviaria è stata bloccata nel tratto coinvolto dall’incidente. “La circolazione è stata interrotta a Praja-Ajeta-Tortora a causa dell’investimento di un individuo. È stato richiesto l’intervento dell’autorità giudiziaria per le verifiche previste dalla normativa in vigore.
Trenitalia ha comunicato: “Dalle ore 21.35 la circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia – Paola è sospesa nella stazione di Praja Ajeta -Tortora, per l’investimento di una persona.
La circolazione ferroviaria potrà riprendere solo dopo il nulla osta dell’Autorità giudiziaria presente sul posto per i necessari rilievi”.
La stessa compagnia ha comunicato successivamente che “dalle ore 4:20 sulla linea Battipaglia – Paola la circolazione ferroviaria, precedentemente sospesa, è tornata regolare dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle autorità competenti presenti sul posto”.
I treni Alta Velocità e Intercity hanno subito ritardi fino a 190 minuti, alcuni treni Regionali hanno subito limitazioni nel percorso.