Tortora Bandiera Blu 2025: un traguardo importante per il territorio
Anche quest'anno Tortora ottiene la Bandiera Blu grazie al lavoro del consigliere con delega al turismo, Dorisia Gr,,,

Anche quest’anno Tortora ottiene la Bandiera Blu grazie al lavoro del consigliere con delega al turismo, Dorisia Grimaldi, del Vicesindaco, Biagio Praino, e in collaborazione con gli uffici comunali.
Un traguardo importante per il Comune di Tortora, guidato dal Sindaco Iorio, che per l’ottavo anno consecutivo si pone ancora tra le migliori spiagge d’Italia, non solo per la qualità delle acque ma anche per qualità dei servizi offerti.
Fondamentali per l’ottenimento del riconoscimento sono state le tante campagne di sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente, di pulizia del litorale e della foce del fiume e i laboratori didattici in collaborazione con Plastic Free, Legambiente, il WWF, la Lega Navale, la Croce Rossa e gli istituti Scolastici presenti sul territorio.
Ringraziamo quindi tutti coloro che si spendono ogni giorno per mantenere pulito questo territorio, gli operai comunali, gli addetti alla raccolta dei rifiuti e la stessa G.F. Scavi.
Ringraziamo il Dirigente Scolastico e tutti gli educatori, che formano i nostri studenti nel rispetto dell’ambiente e di chi lo abita.
Grazie ai proprietari e gestori delle attività produttive, che mantengono alto lo standard dei servizi offerti, non solo al mare ma su tutto il territorio comunale.
Infine grazie ai cittadini, un territorio che sa accogliere e sa mantenersi pulito è un territorio che può crescere e continuare a tenere alto il nostro senso civico è un atto di responsabilità nei confronti delle generazioni a venire.