Torano Castello - Dopo 19 anni riapre l'Istituto Comprensivo
Torano Castello – Nella giornata di ieri la presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro ha partecipato alla cerimonia di riapertura dell’Istituto comprensivo di Torano Castello, che era chi...

Torano Castello – Nella giornata di ieri la presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro ha partecipato alla cerimonia di riapertura dell’Istituto comprensivo di Torano Castello, che era chiuso da 19 lunghi anni.
Così ha scritto Rosaria Succurro:
I bambini di questa scuola, che rappresentano il presente e il futuro della comunità, mi hanno riservato tanto affetto, dedicandomi l’inno nazionale che hanno cantato con evidente bravura.
Sono stata accolta dalla dirigente scolastica Marina Del Sordo, dal sindaco Lucio Franco Raimondo e dall’assessore comunale alla Cultura, Melania Cori.
Nel contesto festoso ho abbracciato i bimbi, dicendo loro di essere orgogliosi dei luoghi che ora hanno a disposizione, perché gli spazi del sapere sono gli unici che rendono le persone libere.
La società ha infatti bisogno di bambini curiosi, che si pongano domande e cerchino le risposte con la cultura. Costoro saranno poi adulti liberi e pensanti. Nostro compito più importante è fornire, come stiamo facendo, gli strumenti perché possano spiccare il volo nella loro vita.