Strade provinciali nel cosentino, finanziati più di 22 milioni di euro

La soddisfazione della Presidente Succurro: «Un finanziamento significativo, destinato a migliorare la viabilità sul territorio. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per ottenere questo risult...

A cura di Redazione
09 settembre 2024 12:00
Strade provinciali nel cosentino, finanziati più di 22 milioni di euro -
Condividi

La soddisfazione della Presidente Succurro: «Un finanziamento significativo, destinato a migliorare la viabilità sul territorio. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per ottenere questo risultato». Qui l’elenco degli interventi e i Comuni interessati.

Così scrive la presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro: Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ci ha finanziato quasi 22 milioni e mezzo per opere infrastrutturali di primaria importanza nell’ambito della viabilità provinciale.

Grazie a queste ingenti risorse, avvieremo in tempi rapidi un piano quinquennale di miglioramento della sicurezza di molte strade provinciali, con ben 43 interventi, preziosi anche per recuperare alcuni tratti da allargare.

In questo modo, ai sindaci e alle comunità locali diamo ulteriori risposte, in linea con la priorità che ci siamo dati: garantire la manutenzione e l’efficientamento dei collegamenti, sia per ridurre l’incidenza dei sinistri che per abbreviare i tempi di percorrenza. Lo sviluppo dei territori, infatti, è legato alla qualità delle strade.

Ancora una volta, la Provincia di Cosenza, in virtù di un costante impegno tecnico, amministrativo e politico, si distingue, in Italia, per la capacità di intercettare grossi finanziamenti pubblici, che anche stavolta vogliamo mettere presto a terra.

È un risultato che ripaga il lungo, paziente e fattivo lavoro che la Provincia sta svolgendo, soprattutto a fronte dell’enorme rete stradale del territorio, di 3.300 chilometri.

Gli interventi finanziati avranno ricadute significative per i Comuni di: Aieta, Alessandria del Carretto, Altomonte, Amantea, Bisignano, Carolei, Casali del Manco, Cassano allo Ionio, Castiglione Cosentino, Castrovillari, Lattarico, Corigliano-Rossano, Mandatoriccio, Marano Marchesato, Mendicino, Montalto Uffugo, Mormanno, Rende, Marano Principato, Roggiano Gravina, Rose, Rovito, San Fili, San Giovanni in Fiore, San Martino di Finita, San Pietro in Guarano, Sibari, Tarsia, Terranova da Sibari.

Segui CosenzaOk