Spazi al CSV Cosenza: un nuovo polo per il volontariato in città

l Consiglio Comunale assegna parte dell'ex delegazione di Serra Spiga al Centro Servizi

A cura di Redazione
31 luglio 2025 13:00
Spazi al CSV Cosenza: un nuovo polo per il volontariato in città -
Condividi

Cosenza – Il CSV Cosenza accoglie con grande soddisfazione la decisione del Consiglio comunale di Cosenza di assegnargli ufficialmente una porzione dei locali situati nell'ex delegazione comunale di Serra Spiga. Questi spazi saranno dedicati alle attività del Centro di Servizi, diventando un punto di riferimento per il volontariato cosentino.

Rachele Celebre, presidente del CSV Cosenza, ha espresso gratitudine al sindaco Franz Caruso, ai consiglieri e all'intera amministrazione comunale per aver riconosciuto l'importanza e il valore dell'operato del Centro. "Il nostro lavoro è servire la comunità tutta. Anche questa sede sarà un luogo di incontro e confronto; un luogo in cui svolgere corsi di formazione, riunioni e attività sulla base delle esigenze delle associazioni", ha dichiarato Celebre.

Da oltre vent'anni attivo sul territorio, il CSV offre servizi gratuiti ai volontari del terzo settore, promuovendo e stimolando i cittadini all'impegno volontario. Il Centro accompagna le associazioni nella gestione amministrativa, le supporta nelle attività di progettazione, le aiuta a promuovere e comunicare le proprie iniziative e le affianca con percorsi formativi per affrontare nuove sfide. Negli ultimi anni, il CSV si è affermato sempre più come agente di sviluppo, promuovendo un dialogo costante e attento tra istituzioni pubbliche, mondo profit e terzo settore.

Segui CosenzaOk