“Sentimento”: il nuovo cuore pulsante di Belvedere Marittimo

Belvedere Marittimo promette di diventare il simbolo dell’estate calabrese con l'esperienza "Sentimento"

A cura di Redazione
04 luglio 2025 15:00
“Sentimento”: il nuovo cuore pulsante di Belvedere Marittimo -
Condividi

Belvedere Marittimo - C’è un luogo, affacciato sul Tirreno cosentino, dove le emozioni si fondono con la bellezza del paesaggio e la voglia di vivere si trasforma in esperienza condivisa. Si chiama “Sentimento”, ed è molto più di una terrazza sul mare: è un luogo dell’anima, inaugurato il 1° giugno a Belvedere Marittimo, che promette di diventare il simbolo  dell’estate calabrese.

Dove la notte incontra la cultura

“Sentimento” nasce con l’ambizione di unire mondanità e contenuti, offrendo serate che non si limitano al divertimento, ma che accendono riflessioni, incontri e contaminazioni artistiche. Tra cocktail raffinati, musica selezionata e una programmazione di eventi culturali di alto livello, ogni serata diventa un viaggio tra le sfumature dell’animo umano.

Tramonti che parlano al cuore.

La location, situata sul lungomare di Belvedere, regala viste spettacolari sul mare al calar del sole. È qui che il giorno si spegne tra i colori caldi del cielo e le note di una colonna sonora pensata per emozionare. Si dice che chi non si innamora su questa terrazza, abbia un cuore di pietra… e forse è vero.


Non solo musica e mondanità: “Sentimento” ospita anche incontri letterari, performance artistiche, talk con ospiti d’eccezione e momenti di approfondimento culturale. Un calendario che punta a valorizzare il talento locale e a offrire contenuti di qualità in un contesto elegante e accogliente.

Con l’entusiasmo dei promotori, “Sentimento” si candida a diventare il punto di riferimento per chi cerca un’estate diversa: fatta di emozioni autentiche, relazioni vere e bellezza condivisa. Un luogo dove ogni dettaglio – dai fuochi d’artificio ai cornetti caldi di fine serata – è pensato per lasciare un ricordo indelebile.


“Siamo veramente entusiasti di questi primi passi…”, ci raccontano i titolari. Solo per citare gli ultimi eventi, al Sentimento sono “transitati” per la parte finale dei rispettivi progetti, il forum sulla Blue economy ed il mare come risorsa, organizzato dall’A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) Nazionale in collaborazione con Assonautica Cosenza ed il Comune di Belvedere Marittimo, che ha visto la partecipazione di illustri protagonisti appartenenti al mondo dell’Università, della ricerca, della cultura, delle istituzioni, della politica, dello sport e dell’associazionismo. E poi Ichi2025, altro importante forum comunitario organizzato dall'Unical e dedicato all'applicazione di informatica, scienza dell'informazione, scienza dei dati e principi dell'informatica, nonché di tecnologie dell'informazione e scienze e tecnologie della comunicazione per affrontare problemi e supportare la ricerca in ambito sanitario, medico, delle scienze della vita, della salute pubblica e del benessere quotidiano. Un bel cedro di Santa Maria, un bicchiere di vino al tramonto ed un luogo incantevole che li ha ospitati. “Abbiamo creato queste belle connessioni con tutti i protagonisti di Belvedere e le belle realtà associative della Calabria”.

Altri importanti appuntamenti sono in fase di organizzazione. 

Il mare ed il sole, gli incontri ed i luoghi dove tutto diventa possibile. Questo è esattamente Sentimento.

Segui CosenzaOk