Scontro tra minibus della Polizia e tir sull’A2: sei agenti feriti lievemente

Vibo Valentia – Nel pomeriggio di oggi, alle ore 15:50, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia è intervenuta per un incidente stradale avvenuto al km 349+900 dell’au...

A cura di Redazione
22 maggio 2025 21:30
Scontro tra minibus della Polizia e tir sull’A2: sei agenti feriti lievemente -
Condividi

Vibo ValentiaNel pomeriggio di oggi, alle ore 15:50, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia è intervenuta per un incidente stradale avvenuto al km 349+900 dell’autostrada A2 del Mediterraneo, in prossimità dello svincolo di Sant’Onofrio.

Il sinistro ha coinvolto un minibus Iveco Daily, con allestimento antisommossa e circa 15 posti, appartenente alla Polizia di Stato, che ha impattato con un autoarticolato in transito sulla corsia nord.

Nell’impatto, sei agenti di polizia sono rimasti feriti in modo lieve. Gli operatori sono stati immediatamente soccorsi e trasportati presso l’ospedale di Vibo Valentia da due ambulanze del servizio sanitario locale. Fortunatamente, nessuno dei feriti versa in gravi condizioni.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e dell’intera area interessata.

Per consentire le operazioni di soccorso e il successivo ripristino delle condizioni di sicurezza sulla sede stradale, il tratto autostradale in direzione nord è rimasto chiuso fino alle ore 16:40.

Sulle cause dell’incidente sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità competenti.

Segui CosenzaOk