Scigliano, al via i lavori all’ufficio postale per il progetto Polis

Servizi digitali e certificati in pochi click anche nei piccoli Comuni: lo sportello di Scigliano si rinnova con il progetto Polis

A cura di Redazione
04 agosto 2025 21:30
Scigliano, al via i lavori all’ufficio postale per il progetto Polis -
Condividi

Scigliano (CS)  – Al via i lavori di manutenzione straordinaria nell’ufficio postale di via Guglielmo Marconi a Scigliano. L’intervento rientra nel più ampio progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” promosso da Poste Italiane per migliorare l’accesso dei cittadini ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti.

Obiettivo del progetto è favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese, contribuendo al superamento del digital divide e rendendo più semplici e veloci le pratiche burocratiche.

Presso il rinnovato ufficio postale di Scigliano sarà possibile richiedere:

  • servizi INPS
  • servizi del Ministero della Giustizia
  • certificati anagrafici e di stato civile
  • rilascio del passaporto elettronico
  • codice fiscale per i neonati
  • altri documenti ufficiali

Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane garantirà la continuità del servizio trasferendo le attività presso l’ufficio postale di Colosimi, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

Con il progetto Polis, Poste Italiane consolida il proprio ruolo di presidio sul territorio e punto di riferimento per i servizi essenziali, anche nei centri più piccoli.

Segui CosenzaOk