San Lucido, il sindaco De Tommaso appoggia la richiesta di apertura dell'unità di emodinamica a Paola
Il sindaco di San Lucido sostiene che l'apertura dell'unità di emodinamica sarebbe un passo fondamentale per garantire un'assistenza sanitaria adeguata

Il sindaco di San Lucido, Cosimo De Tommaso, ha espresso il suo pieno supporto alla dichiarazione del Dott. Francescantonio Rosselli, che ha recentemente sollecitato il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, per l'attivazione dell'unità di emodinamica presso l'ospedale di Paola. Nella sua nota, De Tommaso ha definito l'appello di Rosselli come "costruttivo e non polemico", sottolineando l'importanza di tale servizio per la salvaguardia della vita umana nel territorio.
Il sindaco di San Lucido ha poi condiviso le preoccupazioni del collega sindaco di Paola, sostenendo che l'apertura dell'unità di emodinamica sarebbe un passo fondamentale per garantire un'assistenza sanitaria adeguata a tutta la zona del Tirreno Cosentino. "Il litorale del basso Tirreno non può più attendere", ha dichiarato De Tommaso, evidenziando come la stagione estiva, con il notevole aumento delle presenze turistiche, renda ancora più urgente la disponibilità di un servizio di emergenza cardiologica.
Nel suo appello, il sindaco di San Lucido ha chiesto al Presidente Occhiuto di intervenire tempestivamente per l'attivazione del reparto, esprimendo fiducia nella sua volontà di rendere operativo un servizio pubblico di emodinamica efficiente per la zona.