San Lucido, arriva il Giffoni Film Festival e il fondatore Claudio Gubitosi
Il Giffoni Film Festival approda nella cittadina tirrenica con un evento speciale che si terrà oggi, giovedì 29 maggio, ...

Il Giffoni Film Festival approda nella cittadina tirrenica con un evento speciale che si terrà oggi, giovedì 29 maggio, a partire dalle ore 18:00 presso la sala consiliare del Comune di San Lucido. Ospite d’onore sarà Claudio Gubitosi, fondatore del celebre festival dedicato al cinema per ragazzi, che porterà con sé l’esperienza e lo spirito di una delle manifestazioni culturali più rinomate a livello internazionale.
Ad aprire ufficialmente l’incontro, insieme a Gubitosi, saranno Antonio Marino, sindaco di Aquara, e Nino Musto, sindaco di Pietradefusi, due comuni campani gemellati con San Lucido, a testimonianza di un legame sempre più stretto tra territori uniti dalla cultura.
Durante l’evento sarà proiettato il film “Questonè Giffoni”, un viaggio attraverso la storia e i valori che hanno reso il festival un punto di riferimento per le nuove generazioni.
L’iniziativa segna anche l’inizio della Settimana della Cultura, in programma dal 29 maggio al 6 giugno, una rassegna promossa dal Comune di San Lucido che mira a consolidarsi come appuntamento annuale. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura come strumento di riflessione e condivisione, capace di abbracciare tematiche trasversali e di coinvolgere realtà oltre i confini regionali.
Un’occasione preziosa per rafforzare il dialogo tra comunità e valorizzare il territorio attraverso l’arte, il cinema e la partecipazione attiva.