San Giovanni in Fiore, in arrivo due nuove mense scolastiche grazie ai fondi PNRR

San Giovanni in Fiore potrà presto contare su due nuove mense scolastiche completamente riqualificate. Il Comune...

A cura di Redazione
26 maggio 2025 18:00
San Giovanni in Fiore, in arrivo due nuove mense scolastiche grazie ai fondi PNRR -
Condividi

San Giovanni in Fiore potrà presto contare su due nuove mense scolastiche completamente riqualificate. Il Comune ha infatti ottenuto due finanziamenti, per un importo complessivo superiore ai 600mila euro, destinati agli edifici scolastici di Vaccariziello (scuola San Francesco) e Fratelli Bandiera.

Le risorse, interamente provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), saranno impiegate per una ristrutturazione completa degli spazi dedicati alla refezione. Gli interventi mirano a rendere le mense più moderne, funzionali, sicure e sostenibili, con ambienti conformi alle normative vigenti, dotati di impianti efficienti e arredi progettati su misura per gli alunni.

Particolare attenzione sarà riservata anche all’organizzazione del servizio mensa, gestito dalla Cooperativa che da anni opera con serietà sul territorio. I nuovi spazi faciliteranno il lavoro quotidiano degli operatori, migliorando al contempo l’esperienza dei bambini.

Il progetto rappresenta un investimento strategico per la città, realizzato senza oneri per il bilancio comunale. “Abbiamo scelto di cogliere appieno le opportunità offerte dai fondi europei – dichiara il sindaco – per continuare a investire nella scuola, nella qualità degli ambienti educativi e nel benessere dei più piccoli. I bambini sono e resteranno la nostra priorità.”

Segui CosenzaOk