Rende, al Teatro Auditorium Unical arriva “Metadietro” di Antonio Rezza
Il 31 gennaio 2026 uno degli spettacoli più radicali del teatro contemporaneo con il Leone d’Oro alla carriera
RENDE – Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 20.30, il Teatro Auditorium dell’Università della Calabria ospiterà uno degli appuntamenti più attesi della stagione teatrale: “Metadietro”, spettacolo firmato da Antonio Rezza e Daniele Cavaioli, con la regia di Flavia Mastrella e Antonio Rezza, Leone d’Oro alla carriera alla Biennale di Venezia.
“Metadietro” si presenta come un’esperienza scenica dirompente, capace di travolgere il pubblico attraverso un uso estremo del linguaggio, del corpo e dello spazio. Uno spettacolo che rifiuta le convenzioni narrative tradizionali e si muove su un terreno sperimentale, dove la parola diventa materia viva e il gesto si trasforma in atto politico, ironico e provocatorio.
Antonio Rezza, figura centrale del teatro di ricerca italiano, porta in scena una performance che è insieme critica sociale e sfida continua allo spettatore, chiamato a confrontarsi con un linguaggio spiazzante, grottesco e visionario. Al suo fianco, il lavoro drammaturgico di Daniele Cavaioli e l’impronta artistica condivisa con Flavia Mastrella contribuiscono a dare forma a uno spettacolo che si colloca tra le espressioni più radicali e riconoscibili del panorama teatrale contemporaneo.
L’arrivo di “Metadietro” all’Unical conferma il ruolo del Teatro Auditorium come spazio aperto alla sperimentazione e alla grande scena nazionale, capace di intercettare proposte artistiche di alto profilo e forte impatto culturale.
10.9°