Praia a Mare, riattivata la postazione 118: “Un presidio sanitario in più per il territorio”

Dopo sette anni di attesa, Praia a Mare torna ad avere una postazione attiva del 118. Una giornata definita “storica” ..

A cura di Redazione
18 giugno 2025 17:00
Praia a Mare, riattivata la postazione 118: “Un presidio sanitario in più per il territorio” -
Condividi

Dopo sette anni di attesa, Praia a Mare torna ad avere una postazione attiva del 118. Una giornata definita “storica” dal Sindaco Antonino De Lorenzo, che in una nota esprime soddisfazione per il traguardo raggiunto grazie alla collaborazione tra l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e l’amministrazione comunale.

“È un risultato importante – sottolinea De Lorenzo – che restituisce al nostro territorio un presidio sanitario fondamentale. Questo obiettivo è stato possibile grazie a un lavoro concreto e condiviso tra enti e professionisti”.

Il primo cittadino ha voluto ringraziare l’Assessore alla Sanità Elisa Selvaggi per l’impegno profuso nel coordinare tutte le fasi del progetto, credendo fermamente nella sua riuscita. Parole di riconoscenza anche per il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, “da sempre attento al potenziamento dei servizi sanitari nelle aree periferiche”.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto anche al dott. Borselli, direttore del 118, al dott. Antonello Graziano, “sempre pronto al confronto e alla risoluzione dei problemi con grande competenza”, e al dott. Egidio Vanni, direttore dell’ospedale locale, per il costante supporto professionale.

Il Sindaco ha inoltre ringraziato le Forze dell’Ordine intervenute alla cerimonia inaugurale e il Presidente provinciale di Fratelli d’Italia, ing. Angelo Brutto, “per la vicinanza dimostrata alle questioni più rilevanti della comunità”. Non è mancato un plauso agli operatori del 118 e a tutto il personale sanitario locale, “che con dedizione e sacrificio lavorano quotidianamente per garantire assistenza e risposte concrete, in un contesto ancora bisognoso di crescita”.

Infine, De Lorenzo ha voluto esprimere gratitudine alla maggioranza consiliare per la fiducia e ai consiglieri di minoranza per la presenza all’evento, “segno di condivisione istituzionale sui temi che contano”.

“Quello di oggi – conclude il Sindaco – è solo il primo passo. Ci attendono nuove sfide che affronteremo con determinazione, per onorare la bellezza del nostro territorio e, soprattutto, per garantire sicurezza sanitaria ai cittadini di Praia a Mare”.

Segui CosenzaOk