Praia a Mare, la presidente Succurro: “Un gioiello da tutelare e valorizzare”

Un patrimonio naturale e turistico da difendere e promuovere con determinazione. È questo il messaggio lanciato da Rosaria Succurro...

A cura di Redazione
20 maggio 2025 16:00
Praia a Mare, la presidente Succurro: “Un gioiello da tutelare e valorizzare” -
Condividi

Un patrimonio naturale e turistico da difendere e promuovere con determinazione. È questo il messaggio lanciato da Rosaria Succurro, presidente della Provincia di Cosenza, al termine della sua visita istituzionale a Praia a Mare, uno dei luoghi simbolo della costa tirrenica calabrese.

Accompagnata dal sindaco Antonino De Lorenzo, Succurro ha visitato l’Isola di Dino, insignita anche quest’anno della Bandiera Blu, riconoscimento ottenuto per il decimo anno consecutivo. “Ho visto un paradiso di mare e natura – ha dichiarato la presidente – un altro tesoro della nostra Calabria che dobbiamo salvaguardare e valorizzare. Praia a Mare è un gioiello, e come Provincia stiamo facendo la nostra parte per sostenerlo”.

Nel corso dell’incontro con il primo cittadino si è discusso di temi chiave per lo sviluppo del territorio, dalla pianificazione della costa al Piano spiaggia, passando per le iniziative turistiche e le criticità legate alla viabilità. “Ho trovato un Comune all’avanguardia – ha aggiunto Succurro – che merita il massimo apprezzamento per l’impegno e la visione dimostrati”.

Un confronto concreto, quello tra Provincia e amministrazione comunale, che rafforza l’impegno congiunto per la crescita sostenibile di uno dei tratti più suggestivi del litorale calabrese.

Segui CosenzaOk