Pirossigeno Cosenza - Lo Cicero si presenta: “Felice di essere qui. A Cosenza per vincere e crescere insieme”

Il laterale siciliano classe 2000, ex capitano della Nazionale U19, entusiasta del progetto Pirossigeno e del ritorno con mister Paniccia

A cura di Redazione
23 luglio 2025 14:00
Pirossigeno Cosenza - Lo Cicero si presenta: “Felice di essere qui. A Cosenza per vincere e crescere insieme” -
Condividi

Francesco Lo Cicero è ufficialmente un nuovo giocatore della Pirossigeno Cosenza. Il laterale siciliano classe 2000 si è presentato ai tifosi con un’intervista al sito ufficiale del club, mostrando entusiasmo e determinazione per la nuova avventura in rossoblù.

“Contento di essere qui”
«Sono felice di essere a Cosenza – ha dichiarato –. Ho conosciuto il presidente e il direttore, persone fantastiche. Il progetto che mi hanno proposto mi interessa molto e non vedo l’ora di iniziare».

Una carriera già ricca di successi
Nonostante la giovane età, Lo Cicero vanta già un curriculum di tutto rispetto: capitano della Nazionale U19, con presenze anche nella maggiore, e protagonista di diverse promozioni, tra cui quella in Serie A con l’Ecosistema Genzano e in A2 con il Regalbuto, squadra della sua città. «La Nazionale è sempre la ciliegina sulla torta, ma vincere con la squadra del mio paese è stata un’emozione unica».

“Spero di esultare con questi colori”
Con un sorriso, Lo Cicero ha ricordato i suoi precedenti da avversario del Cosenza: «Il direttore mi ha già ricordato i gol che feci contro questa squadra, ma ora spero di esultare insieme a lui e a questi colori».

Un nuovo palazzetto per grandi emozioni
Il giocatore si è detto impressionato dal nuovo impianto che ospiterà la Pirossigeno: «È un palazzetto bellissimo, ci darà la possibilità di avere più pubblico e toglierci tante soddisfazioni».

Il ritorno con Paniccia
Lo Cicero ritrova mister Alfredo Paniccia, con cui ha già lavorato: «Con lui ho vinto un campionato Under 19 e fu il primo a farmi esordire in Serie A. Sono felice di ritrovarlo, con lui non avrò problemi».

La società ha chiuso la presentazione con un messaggio chiaro: “Benvenuto a bordo, Francesco!”.








Segui CosenzaOk