Paola, la “Big Bench” di via della Badia diventa nuova attrazione turistica

La “Big Bench” della città di Paola, situata in via della Badia alle pendici delle montagne che separano la costa tirrenica dal...

A cura di Redazione
20 giugno 2025 22:00
Paola, la “Big Bench” di via della Badia diventa nuova attrazione turistica -
Condividi

La “Big Bench” della città di Paola, situata in via della Badia alle pendici delle montagne che separano la costa tirrenica dalla Sila, si conferma una spettacolare attrazione sostenuta con convinzione dall’amministrazione comunale.

Ideata da Ottavio e Andrea Crivaro, la grande panchina si trova in una posizione strategica: alle sue spalle la montagna si eleva fino a circa 1.000 metri nel passo della Crocetta, mentre di fronte si apre una vista panoramica a 180 gradi sulla costa, offrendo la possibilità di ammirare tramonti mozzafiato. Nei giorni di cielo terso, è persino possibile scorgere all’orizzonte il profilo delle Isole Eolie e dell’Etna.

Nella giornata di ieri, il vice presidente del Consiglio Comunale Ivan Ollio ha visitato l’installazione, sottolineando come questa iniziativa rappresenti un esempio concreto di come un progetto artistico ben gestito possa generare energie positive sul territorio, promuovendo socialità, sensibilizzazione ambientale, momenti di aggregazione e divertimento.

Per questi motivi, gli ideatori e l’amministrazione comunale hanno concordato la firma di un protocollo d’intesa finalizzato a valorizzare e promuovere ulteriormente questa nuova attrazione turistica, con l’obiettivo di consolidarne il ruolo come punto di riferimento per visitatori e residenti.

Segui CosenzaOk