Paola, interventi in favore delle persone con disabilità grave e prive di sostegno familiare

Paola (CS) – Con il presente Avviso si intendono attivare le procedure per l’individuazione di Enti del Terzo Settore (ETS), qualificati e con comprovata esperienza nell’ambito della disabilità, inter...

A cura di Redazione
14 maggio 2024 08:00
Paola, interventi in favore delle persone con disabilità grave e prive di sostegno familiare -
Condividi

Paola (CS) – Con il presente Avviso si intendono attivare le procedure per l’individuazione di Enti del Terzo Settore (ETS), qualificati e con comprovata esperienza nell’ambito della disabilità, interessatì alla realizzazione in coprogettazione dì progetti innovativi volti a garantirne il pieno diritto di cittadinanza delle persone con disabilità, Ia tutela della loro dignità, la creazione di condizioni di pari opportunità e di non discrim inazione,lo sviluppo dell’autonomia e dell’a utodeterm inazione, con particolare attenzione alla creazione di contesti inclusivi dell’intera comunità territoriale.

Gli interventi si propongono come obiettivo principale quello di garantire la massima autonomia e indipendenza delle persone con disabilità grave tenendo conto dei loro desideri, aspettative e preferenze e facendo in modo che laddove le persone con disabilità grave non siano nella condizione di esprimere pienamente la loro volontà, siano sostenute dai loro genitori o di chi ne tutela gli interessi.

Possono presentare domanda di partecipazione e contestuale proposta progettuale i soggetti del Terzo Settore di cui all’art. 2 del DPCM 30/03/2001e all’art. 4 del D. Lgs n. 117 del 3/07/2O17 Codice del Terzo settore, in forma singola o riuniti (o che intendono riunirsi) in Associazione temporanea di scopo, iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) di cui al DM n. 106 del 15/09/2020.

Per ulteriori informazioni consultare il siti dell’ente.

Segui CosenzaOk