Natural Camp 2025: estate di gioco e apprendimento a San Fili
Dal 14 al 31 luglio 2025, la Scuola Primaria e Secondaria di I° grado di San Fili ospiterà il Natural Camp 2025

Dal 14 al 31 luglio 2025, la Scuola Primaria e Secondaria di I° grado di San Fili (CS) ospiterà il Natural Camp 2025, il Campo Estivo gratuito che promette di offrire tre settimane ricche di attività educative e ricreative per bambini e ragazzi. L’iniziativa, promossa dal Comune di San Fili in collaborazione con la Multiservice San Francesco di Paola – Società Cooperativa Sociale ETS e L’inglese per te. Oxford College, si propone come un'opportunità imperdibile per i più giovani di trascorrere un’estate all'insegna del divertimento, dell’apprendimento e della socializzazione.
Un calendario ricco di attività
Il Natural Camp 2025 si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30, e prevede un programma variegato di giochi, laboratori creativi, uscite didattiche, attività all’aperto e tanto altro. Tra le iniziative principali, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in laboratori tematici su inclusione, musica, arte e inglese. Saranno organizzate anche uscite educative presso luoghi stimolanti come una fattoria per equitazione, un parco avventura e il Museo della Seta, per una vera e propria esperienza di apprendimento sul campo.
Attività all’aperto e grande festa finale
Il campo estivo non si limiterà alla teoria, ma sarà anche un’occasione per i più piccoli di vivere il mondo in modo attivo, partecipando a giochi, sport ed escursioni. Per concludere in bellezza, è prevista una grande festa finale in piazza, un momento di celebrazione per i bambini e le famiglie coinvolte.
Iscrizioni e dettagli
Le iscrizioni per partecipare al Natural Camp 2025 saranno aperte dal 2 all'11 luglio presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente. Si segnala che il numero massimo di partecipanti è fissato a 35 bambini, con priorità per i minori con disabilità. Le iscrizioni verranno accettate in ordine di protocollo, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Un’occasione da non perdere per regalare ai più giovani un’estate piena di opportunità di crescita, divertimento e nuove amicizie!