Montalto Uffugo, nuova vita per la piscina comunale: avviata la consultazione di mercato
Il Comune di Montalto Uffugo ha avviato una consultazione preliminare di mercato con l’obiettivo di individuare ...

Il Comune di Montalto Uffugo ha avviato una consultazione preliminare di mercato con l’obiettivo di individuare soluzioni concrete e innovative per completare e gestire la piscina comunale di Montalto Scalo, un’infrastruttura rimasta incompiuta e oggi al centro di un progetto di rilancio.
L’iniziativa punta a coinvolgere operatori privati attraverso un partenariato pubblico-privato (PPP), uno strumento che consente al soggetto selezionato di occuparsi sia del completamento dei lavori sia della futura gestione dell’impianto, a fronte di una concessione per un periodo di tempo stabilito.
“L’obiettivo è ambizioso ma chiaro: trasformare la piscina comunale in un punto di riferimento per lo sport e la socialità dell’intero territorio”, si legge in una nota dell’Amministrazione comunale. La struttura, una volta operativa, potrebbe rappresentare un importante centro di aggregazione, promuovendo benessere e qualità della vita per cittadini di tutte le età.
La scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissata al 22 giugno 2025. Il Comune invita tutti i soggetti interessati a proporre idee e soluzioni tecniche che possano contribuire a dare nuova vita a uno spazio dalle grandi potenzialità.
“Investire nello sport, nel benessere e nella socialità – sottolinea l’Amministrazione – significa investire nel futuro della nostra comunità. Vogliamo che la piscina comunale diventi un bene condiviso, al servizio di tutti”.
