Montalto Uffugo, il Sindaco Biagio Faragalli fa il bilancio di un anno di amministrazione

Un anno che, secondo Faragalli, è stato caratterizzato da sfide complesse, ma anche da numerose soddisfazioni.

A cura di Redazione
25 luglio 2025 19:00
Montalto Uffugo, il Sindaco Biagio Faragalli fa il bilancio di un anno di amministrazione -
Condividi

A distanza di un anno dal suo insediamento, il Sindaco di Montalto Uffugo, Biagio Faragalli, traccia un bilancio delle attività svolte e degli obiettivi raggiunti, con uno sguardo rivolto al futuro. Un anno che, secondo Faragalli, è stato caratterizzato da sfide complesse, ma anche da numerose soddisfazioni.

“Il percorso intrapreso è stato intenso, segnato da impegni quotidiani e sforzi significativi. Tuttavia, ogni passo compiuto ci ha avvicinato al nostro obiettivo di costruire una Montalto nuova e migliore, capace di crescere e prosperare come la città che tutti sogniamo,” ha dichiarato il primo cittadino. Faragalli ha espresso un sentito ringraziamento agli assessori, ai consiglieri e a tutti i dipendenti comunali, che, con il loro lavoro quotidiano, contribuiscono in modo determinante al progresso della comunità.

Il Sindaco ha sottolineato che, purtroppo, il cammino non è privo di difficoltà e che molte altre sfide sono ancora da affrontare. "Essere Sindaco non è un privilegio da vantarsi, ma una grande responsabilità che porto con orgoglio", ha continuato Faragalli, facendo riferimento all'importanza del ruolo di amministratore. "Fare il Sindaco, il Consigliere o l'Assessore significa prima di tutto servire la propria comunità, con rispetto per le regole, per i cittadini e anche per chi la pensa diversamente da noi", ha aggiunto.

Un altro punto saliente del suo intervento è stato il richiamo alla politica del confronto costruttivo. "Non siamo mai stati interessati a confronti sterili o polemiche inutili. Ciò che ci guida è il bene della nostra comunità, il futuro dei nostri concittadini", ha dichiarato con fermezza.

Concludendo il suo messaggio, Faragalli ha esteso il suo ringraziamento a tutta la cittadinanza, sottolineando l'importanza di continuare a lavorare con passione e impegno. “Un abbraccio caloroso a tutti voi. Non smetterò mai di essere grato per la fiducia che ci avete dato. Continueremo a lavorare per fare di Montalto Uffugo il luogo migliore in cui vivere, crescere e costruire il futuro."

Segui CosenzaOk