Mondino in gara a Luzzi: il sogno di vincere sulle strade di casa

Mondino torna a correre sulle strade di Luzzi per la Supersalita: cerca riscatto e punta al podio tra le curve di casa

A cura di Redazione
14 luglio 2025 22:30
Mondino in gara a Luzzi: il sogno di vincere sulle strade di casa -
Condividi

Prossimo appuntamento del Campionato Italiano Supersalita alle porte per il pilota Calabrese Salvatore Mondino, che sabato 19 e Domenica 20 Luglio sarà impegnato tra le curve di casa della Luzzi Sambucina. La passione per le corse, è proprio nata in questo piccolo ma affascinante comune della provincia di Cosenza, quando il giovane Mondino vedeva sfrecciare sin da bambino i campionissimi della specialità. La 29^ Luzzi - Sambucina sarà il quarto appuntamento del Campionato Italiano Supersalita 2025.


Mondino sta affrontando in questo 2025, la massima serie nazionale in salita a bordo della Mini Cooper del team AC Racing, nella classe 2000 Turbo del gruppo Racing Start.

Una sfida importante in una nuova classe che è iniziata tra alti e bassi, ma Mondino vuole tornare nelle zone a cui ambisce per archiviare un periodo sfortunato.


I 6.150m del percorso luzzese saranno un banco di prova importante per il pilota della Cosenza Corse, che sarà pronto a sfidare una concorrenza agguerrita e dopo due gare non facili a Trento e ad Ascoli, Mondino andrà alla ricerca del riscatto per ritrovare quel podio che manca dal Trofeo Vallecamonica. Sarà indubbiamente determinato il pilota calabrese che proverà a replicare quel secondo posto e perché no, migliorarlo se ci sarà l'occasione.


La Luzzi Sambucina è un percorso che Mondino conosce bene e sarà un'occasione importante per archiviare le due gare precedenti, pur sapendo che ci sarà da lottare contro avversari di spessore che andranno all'attacco.


Gli impegni sportivi di Mondino sono sostenuti da importanti partner, tra cui Le Delizie Del Sud e Gateway Informatica che sono i principali Main Sponsor. Il supporto arriva anche dalla Link Telecomunicazioni, dai F.lli Costanzo srl, dai F.lli D'amico e dalla MD di Luzzi.


Il programma della gara prevede le verifiche di rito nella giornata di venerdì, con due salite di prova al sabato e due salite di gara nella giornata di domenica, con start previsto alle ore 9:00.

Segui CosenzaOk