Marea Summer Festival 2025: a Paola una notte di musica, tradizione e spettacolo sul mare

Domenica 17 agosto il Lungomare si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto con artisti, dj set, stand gastronomici e artigianato locale

A cura di Redazione
12 agosto 2025 13:00
Marea Summer Festival 2025: a Paola una notte di musica, tradizione e spettacolo sul mare -
Condividi

PAOLA (CS) – Una lunga notte d’estate tra luci, musica e sapori, pronta a travolgere il pubblico in riva al mare. Domenica 17 agosto 2025, il Lungomare di Paola ospiterà il Marea Summer Festival, evento simbolo dell’estate calabrese, capace di fondere tradizione popolare e sonorità moderne in un’unica grande festa a ingresso gratuito.

Un percorso tra gusto, arte e musica

Dalle 20:00, l’Area Festival si animerà con stand enogastronomici curati dalla Pro Loco di Paola in collaborazione con il Comune di Paola e l’ARSAC. Piatti d’autore firmati dallo chef Enzo Barbieri, cocktail e specialità locali racconteranno il territorio attraverso i sapori. Accanto al food, lo spazio artigianale curato dall’associazione Làbart metterà in mostra il talento degli artigiani locali.

Il programma musicale

Alle 22:00 spazio al “Prima Festival”, con Elviranna Aceto (voce), Emilio Amendola (chitarra) e Domenico Di Santo (fisarmonica). Durante la serata verrà conferito un premio alla carriera a Francesco Perri, direttore del Conservatorio di Cosenza, per il suo impegno nella diffusione della cultura musicale calabrese.

Seguirà l’esibizione della Carmine Sangineto Band, che porterà sul palco melodie popolari premiate in Italia e all’estero, accompagnate dalle coreografie di Francesca Marafioti (Rai), Simone Iannuzzi (“Ballando con le Stelle”) e del gruppo Amor di Taranta.

Il gran finale, atteso per le 23:00, vedrà il dj Yayong affiancato dall’ospite speciale Luigi Mastroianni, artista poliedrico capace di fondere ritmo e spettacolarità in una performance pensata per trasformare il Lungomare in una discoteca sotto le stelle.

Un’onda che cresce ogni anno

Patrocinato dal Comune di Paola e dalla Presidenza del Consiglio Regionale, il Marea Summer Festival è molto più di un evento musicale: è un’occasione per vivere la cultura, la convivialità e il calore di una comunità, in una notte in cui mare e musica respirano all’unisono.

Segui CosenzaOk