Lotta all'abbandono di rifiuti: Paola attiva il controllo con videosorveglianza e Sanzioni

L'obiettivo è identificare e sanzionare in modo tempestivo chiunque, senza scrupoli, si renda responsabile di questo comportamento incivile

A cura di Redazione
19 luglio 2025 22:00
Lotta all'abbandono di rifiuti: Paola attiva il controllo con videosorveglianza e Sanzioni -
Condividi

Il Comune di Paola, in collaborazione con la Polizia Locale, ha avviato un rigoroso servizio di monitoraggio per contrastare l'abbandono illecito di rifiuti sul territorio comunale. L'iniziativa, mirata a garantire il rispetto dell'ambiente e della pulizia cittadina, prevede l'utilizzo di fototrappole e del sistema di videosorveglianza, installati in punti strategici della città.

L'obiettivo è identificare e sanzionare in modo tempestivo chiunque, senza scrupoli, si renda responsabile di questo comportamento incivile. Recentemente, uno degli interventi ha riguardato un episodio verificatosi in Via del Gheppio, dove sono state rilevate evidenti violazioni.

«Abbiamo adottato una tolleranza zero nei confronti dell'abbandono dei rifiuti, e chiunque venga colto in flagrante dovrà rispondere delle proprie azioni – ha dichiarato il Sindaco. – Invitiamo tutti i cittadini a collaborare per mantenere Paola una città pulita e rispettosa dell'ambiente».

Il Comune, dunque, ribadisce l'importanza di un impegno collettivo nella lotta contro il degrado urbano, ricordando che ogni piccolo gesto può fare la differenza nel preservare la bellezza e la salute del nostro ambiente.

Segui CosenzaOk