Le Vie del Gusto - Una panino fuori dal menù
Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica preparazione ---

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza per la mia rubrica golosa “Le vie del Gusto”.
Questa sera voglio raccontarvi la mia degustazione guidata del panino fuori menù del ST. patrick’s di Rende. Questo mese si sono superati un’accostamento mosto sfizioso e molto gudurioso al palato. Ma passiamo alla composizione del bun , si inizia con una gustosa carbo-crema spalmata sul pane , sulla carbonara crema viene assaggiato sopra un hamburger, per poi proseguire con degli asparagi saltati in padella tagliati a pezzetti. Si completa con un gustoso guanciale croccante. Alla vista è straordinario corri ben abbinati , spicca tra tutti il verde acceso degli asparagi sinonimo di una cottura perfetta , ma anche i pezzetti belli croccanti del guanciale.
Come prima cosa lo taglio a metà così da por ammirare meglio tutti gli strati che sono stati messi in modo perfetto e non a caso. Passiamo adesso al primo morso la prossima cosa che mi viene al calato e la croccantezza degli asparagi, si nota che sono state fatte diverse cotture per la punta e per il tronco poiché entrambi hanno una buona masticazione, poi e il momento dell’ hamburger con la carbo-crema che è una culla per il palato.
Adesso arriva la croccantezza e la sapidità del guanciale che chiude il cerchio per ottenere una fantastica armonia di sapori. Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio. Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza. Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo Facebook ” Cosenza tutta da gustare ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana. Appuntamento a martedì con la mia rubrica un morso di sapore così da scoprire una nuova e gustosa ricetta.
Il gastronomo con il baffo Piero Cantore