Le Vie del Gusto - Ravioli fenomenali

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del venerdi con una fantastica preparazion...

A cura di Redazione
01 luglio 2025 18:00
Le Vie del Gusto - Ravioli fenomenali -
Condividi

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del venerdi con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza, per la mia rubrica golosa “Le Vie del Gusto”.

Questa sera voglio raccontarvi la mia degustazione guidata di dei ravioli fenomenali preso YOUMI SUSHI specialità chinatown a Quattromiglia di Rende su via Marconi.

Ho deciso di provare quelli alla carne di manzo e quelli misti carne e gamberetti, impasto alla carne di manzo straordinario , anche l’unione tra carne e gamberetti molto gustoso al palato.

Pasta cotta alla perfezione e ravioli realizzati in modo impeccabile con la giusta consistenza al palato.

Dei ravioli molto buoni e abbinamenti alla perfezione uno scambio tra mare e terra davvero fatto bene 

Ho terminato con quelli alla carne ma piastrati , questi molto particolari la tipica reazione di maillard ha creato un fantastico contrasto tra morbidezza della pasta e croccantezza , colore perfetto della piastratura senza parti bruciate ma con una caramellizazione degli zuccheri impeccabile.

Termino con i biscotti della fortuna immancabili per me quando mangi Sushi un fine pasto ormai di rito 

Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio.

Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” Cosenza tutta da gustare ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.

Appuntamento a martedì con la mia rubrica un morso di sapore così da scoprire una nuova e gustosa ricetta 

Segui CosenzaOk